A MERENDA CON FRANZ SERRANO EVERS, FONDATORE & CEO DEL BRAND

In: Root On: Hit: 843
Benvenuti nel blog di Rezet 360°, dove la bellezza e l'innovazione si incontrano. Oggi siamo entusiasti di condividere con voi un'intervista esclusiva con il nostro fondatore e CEO, Franz Serrano Evers. In questo articolo speciale, Franz apre le porte del suo mondo, raccontando la storia di come Rezet 360° sia nato da una semplice idea e sia diventato il brand di cosmetici di successo che conoscete oggi.
Attraverso questa conversazione, scoprirete il percorso di Franz, da Mister Colombia nel 1995 alla sua ascesa come influente figura nel settore della cosmesi. Condividerà con noi i suoi pensieri sull'importanza di una bellezza sana, il suo approccio personale alla cura della pelle e del corpo, e come queste esperienze abbiano plasmato la filosofia di Rezet 360°.
Franz svelerà anche i retroscena della creazione dei nostri prodotti, dalla selezione degli ingredienti all'elaborazione delle formule, e come ogni prodotto sia pensato per esaltare la naturale bellezza di chi lo usa. Sarà un viaggio affascinante nel cuore della nostra azienda, dove la passione per la cosmetica si fonde con l'innovazione per creare prodotti che rendano ogni persona più sicura e felice.
Unitevi a noi in questa esclusiva esplorazione del mondo di Rezet 360°, e lasciatevi ispirare dalla visione e dalla creatività del nostro fondatore. Questo articolo è una finestra sul cuore del nostro brand e sulla missione che ci guida ogni giorno: celebrare la bellezza in ogni sua forma.

REZET 360: A MERENDA CON FRANZ SERRANO EVERS, FONDATORE & CEO DEL BRAND

Quello che voglio è rendere le persone più sicure di sé…più felici”, Franz Serrano Evers, Founder & Ceo di Rezet 360

Abbiamo incontrato Franz Serrano Evers, fondatore & CEO di Rezet 360 che ci ha svelato la sua storia, l’evoluzione dei prodotti e il suo amore per la cosmesi attraverso la bellezza dei suoi consumatori.

Come ha nata l’idea di creare il brand Rezet 360?


Franz Serrano Evers: Sono stato sempre molto vicino all’estetica, nel 1995 vengo nominato Mister Colombia e da lì é iniziata la mia avventura: mi è sempre piaciuto curare me stesso e soprattutto rallentare il processo di invecchiamento. Mi ricordo come da adolescente avevo voluto consultarmi con un dermatologo per capire come avrei potuto affrontare le problematiche cutanee legate all‘età e evitare così di rovinare la pelle. Sono stato sempre vicino al mondo dell’estetica amandolo. La bellezza è soggettiva, ma ciò che mi stava – e mi sta – a cuore è essere sano e rimanere giovane. All’epoca lavoravo in televisione e facevo il modello; devo dire che senza tanti sforzi la mia filosofia é stata condivisa da diversi articoli di giornali e riviste. 5 anni fa sono diventato Brand Ambassador di un marchio: un’avventura che mi ha entusiasmato poiché ero molto curioso di capire come funzionava la cosmetica. Ho iniziato così a analizzare cosa mancava nei prodotti di questo brand, poiché ero il direttore responsabile del brand in Italia. Per due anni mi sono avvicinato così a molte linee di prodotti e lì che è nata l’idea di realizzare una cosmetica semplice, che non avesse troppe linee. Io volevo realizzare una cosmetica facile da capire e da comunicare: negli anni avevo visto la vitamina c in molte versioni così come anche l’acido ialuronico. Credo che troppe linee possono confondere il consumatore quindi per me era importante creare un prodotto forte ma semplice. I miei prodotti sono tutti molto ricchi di principi attivi, sono prodotti onesti nella comunicazione, nella formulazione e nel prezzo. La mia filosofia è una cosmetica onesta e Made in Italy…perciò mi sono trasferito in Italia. Anche il linguaggio della comunicazione del mio brand è molto semplice e mi piace tantissimo vedere il risultato sulle persone e comunicare con i miei consumatori.


Hai iniziato con soli cinque prodotti?


Esattamente. I prodotti erano un olio (magico perchè aveva molte funzioni) e quattro sieri: ho iniziato così la mia avventura in Italia e per l’esattezza alla Coin di Cinque Giornate a Milano e con un online. In seguito ho ascoltato i consumatori e ho aggiunto dei prodotti: così è nata la protezione solare con acido ialuronico ad esempio. Piano piano ho sviluppato formule molto ricche e ho diversificato i prodotti, quindi ho realizzato un contorno occhi che non solo cancella le rughe, ma uniforma il colore, schiarisce l’incarnato vicino all’occhio, toglie anche le macchie e soprattutto idrata.


Quando è nata la linea capelli?


Dopo un anno e mezzo è nata la linea capelli. Ho ascoltato i consumatori: io amo i miei capelli lunghi e ho sempre fatto attenzione a curarli molto ma non ho trovato in commercio una linea ricca dedicata ai capelli e così è nata la mia linea capelli di cui vado molto fiero. Sono tutte texture leggere che non appesantiscono i capelli. I prodotti sono creati in un laboratorio in Turchia, dove sono molto attenti e sono molto soddisfatto con questa mia scelta. Sono stati sei mesi lunghi per sviluppare al meglio le formule e le ho testate prima sui miei capelli. L’idea era di trovare delle formule che non alterassero il movimento naturale dei capelli e devo dire che sono riuscito e ne sono molto contento.


Quale sarà il tuo prossimo step?


Coin mi ha dato sicurezza quando ho deciso di iniziare questa avventura: essere insieme a altri brand famosi e importanti è stata una bella opportunità per me. La sfida vera è iniziata sei mesi fa dopo che sono entrato con i miei prodotti anche in farmacia e ora vorrei aprire i miei punti vendita fuori da Coin. Il primo negozio fuori Coin lo potete trovare presso il centro commerciale di Carusello. Da pochi giorni abbiamo aperto un Temporary della durata di 20 giorni. Così possiamo capire come organizzare i prossimi punti vendita. Da febbraio aprirò negozi permanenti in tutta Italia. Al momento ci sono undici punti vendita in Italia e funzionano molto bene. Siamo stati ambiziosi con un bel progetto legato all’online: un progetto nuovo con una responsabile molto esperta nella cosmetica che credo ci darà molte soddisfazioni. La cosa più importante per me e rendere felici i consumatori e vedere come le persone si prendono cura di se e della loro bellezza.

Comments

Leave your comment